Si è svolto il 30 aprile, in due classi virtuali dell’ISIS Europa, la III Asc e la IVAsc, l’International Jazz Day, a cui l’ISIS Europa ha preso per la prima volta parte grazie a Indire ed alle Avanguardie Educative.
170 mini-concerti realizzati da 130 artisti italiani che hanno voluto entrare, anche se virtualmente, nelle nostre classi, hanno reso unica la giornata del 30 aprile, che ha mobilitato in 190 paesi del mondo tutta l’eterogenea e variegata comunità del Jazz!
Si sono esibiti gli artisti Anais Drago, Lorenzo Vitolo e Daniele Nasi, regalando ai nostri studenti emozioni nuove e stimolanti, e raccontando loro brevemente la storia di questo genere musicale, da sempre portatore sanissimo dei valori di libertà, ascolto, rispetto e creatività.
E a testimonianza della forza che nel nostro paese la Musica ha mostrato di avere in questo giorno così particolare e bello, ecco la lettera firmata da Herbie Hancock (pianista jazz di fama planetaria) ha voluto indirizzare a tutti i partecipanti:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.